Cabride
0 su 5 stelle
5 Stelle | 0% | |
4 Stelle | 0% | |
3 Stelle | 0% | |
2 Stelle | 0% | |
1 Stelle | 0% |
Con questa funzione sarai in grado di avviare un ” servizio simile a Uber ” con la tua app.
Questo modulo è dotato di un modello e un layout, entrambi progettati per funzionare bene con la funzione CabRide, tuttavia il modulo è utilizzabile con qualsiasi altro layout.
Nota: per utilizzare questa funzione, devi creare una chiave API JavaScript di Google Maps .
L’API di Google Maps richiede le seguenti API:
Per creare le tue chiavi API, segui questa documentazione .
Inoltre, ricorda che dopo l’importo gratuito offerto da google per l’utilizzo dell’API, le richieste all’API verranno addebitate da google. Puoi trovare maggiori informazioni sui prezzi qui.
-
-
- Innanzitutto, nella sezione Aggiungi pagine , fai clic sull’icona dell’app:
Vedrai questa pagina:
Ci sono solo scorciatoie per il dashboard e il menu estesi principale ora disponibili nella barra laterale sinistra: - Quando si utilizza il modello Taxi, qualunque sia la posizione del modulo Cabride, verrà mostrato in cima all’elenco:
- Apri la Impostazioni per iniziare con il tuo modulo:
Descrizione delle opzioni:
Opzione Descrizione Email di amministrazione Un elenco separato dal coma degli amministratori di CabRide, questo viene utilizzato per notificare richieste di pagamento, restituzione di contanti, supporto, ecc … Moneta Un elenco completo di tutte le valute supportate da Stripe. Unità di distanza Chilometri o miglia. Indirizzo mappa centrale Centra la mappa su un indirizzo specifico o sulla posizione GPS dell’utente Carica PDI da una funzione di luoghi Consenti di collegare una funzione Luoghi esistente per visualizzare i POI (Punti di interesse) sulla mappa di Cabride. Timeout ricerca Definisce il timeout della richiesta di ricerca, dopo la scadenza di una richiesta se nessun driver ha risposto. Raggio di ricerca Definisce il raggio di ricerca intorno alla posizione del passeggero. Modalità corso La modalità del corso è impostata su Immediato nella versione 1.0.0 Pagamenti accettati Accetta contanti , carte di credito o entrambi . Gestore dei pagamenti Per i pagamenti con carta di credito, il modulo viene fornito con Stripe, più gateway di pagamento possono essere disponibili su richiesta e studio. Tipo di commissione Se il tuo reddito proviene da commissioni, puoi abilitarlo, Importo Fisso , Percentuale o Disabilitato . Commissione Se la commissione è abilitata, definirai qui l’importo. Modalità di prezzo Puoi scegliere di fissare il prezzo in base al tipo di veicolo o lasciare che ogni conducente definisca le sue tariffe. Periodo Consenti di generare automaticamente pagamenti e ritorni in contanti per ogni settimana o mese, l’impostazione predefinita rimane disabilitata e richiede la generazione/esportazione manuale. Il conducente può registrarsi Se disabilitato, tutti i nuovi utenti verranno contrassegnati come passeggeri. Puoi passare da Passeggero a Conducente nella pagina > Passeggeri CabRide
Abilita modulo personalizzato Consente di visualizzare un modulo personalizzato quando un passeggero richiede un passaggio. Credenziali API di pagamento Qui devi inserire le tue chiavi API Stripe per il pagamento con carta di credito. Quando hai finito con le impostazioni, dovrai creare almeno un tipo di veicolo.
- The CabRide > Cruscotto
Sulla dashboard, hai accesso a una visualizzazione sintetica degli ultimi 100 pagamenti e a schede cumulative per guadagni giornalieri, settimanali, mensili e annuali: - CabRide > Traduzioni
Da questa sezione puoi modificare le traduzioni dei moduli, permettendoti di creare un’app unica. - CabRide > Modulo
Da questa sezione puoi creare un modulo personalizzato che verrà mostrato ai passeggeri quando richiedono un passaggio.
Le risposte appariranno al Conducente nel dettaglio della richiesta di corsa. I campi sono raggruppati in due sezioni: formattazione ed input . Introduciamo i diversi campi.Elementi di formattazione
Titolo (divisore) : utilizzalo per creare elementi titolo/etichetta contrastanti.
Spazio bianco (distanziatore) : aggiunge uno spazio di 20px tra qualsiasi altro campo.
Elementi di input
Numero : aggiunge un numero immesso con opzioni, minimo, massimo e incremento graduale.
Selezione : aggiunge un elemento selezionato con più opzioni.
Checkbox : aggiunge un semplice elemento checkbox.
Password : aggiunge un elemento di testo della password, il testo inserito non è leggibile.
Testo : un input di testo a riga singola.
Textarea : un input di testo multilinea.
Data : campo data semplice, con opzioni di formato.
Data e ora : campo di data e ora semplice, con opzioni di formato.
Nella Gestisci campi puoi modificare i campi, cambiarne l’ordine ed eliminarli:
Ecco un esempio di modulo nell’app:
- Apri la pagina CabRide > Tipi di veicoli
Quindi modifica un tipo di veicolo:
› I tipi di veicolo richiedono almeno un nome e un’illustrazione.
› Le tariffe sono richieste solo quando Modalità tariffaria è impostata su Fisso per tipo di veicolo. - Quindi da CabRide > Driver , puoi gestire ed eliminare i tuoi conducenti:
- La pagina CabRide > Rides offre una panoramica di tutte le corse e richieste, con le loro informazioni e stati.
- Da CabRide > Contabilità , puoi gestire il pagamento delle commissioni e le richieste di restituzione in contanti:
- Richieste di restituzione in contanti:
Tutte le corse pagate in contanti verranno aggregate dagli autisti, raggruppando tutti i pagamenti con la somma delle commissioni da restituire:Puoi inviare richieste di contanti ai tuoi autisti:
› Senza filtri di data: tutti i ritorni di denaro in sospeso verranno aggregati indipendentemente dal periodo di tempo.
› Con filtro periodo: verranno aggregate solo le corse pagate in contanti entro il periodo di tempo e ne verrà chiesto il reso. Quando si richiede un reso in contanti, la riga verrà aggiunta alle Richieste archiviate con lo stato RICHIESTO , al momento della restituzione del denaro, si può chiamare l’azione CONTRASSEGNA COME RESTITUITO per convalidarla. - Pagamenti
Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito potrai creare richieste di pagamento singole o in blocco.
Puoi informare i tuoi conducenti che verranno elaborati i pagamenti:
› Senza filtri di data: tutti i pagamenti in sospeso verranno aggregati indipendentemente dal periodo di tempo e i conducenti verranno avvisati.
› Con filtro periodo: solo le corse pagate con carta di credito entro il periodo di tempo verranno aggregate e notificate come pagamento in corso agli autisti.
> Ill’azione creerà un pagamento in sospeso per i pagamenti del conducente specificati. Il
action creerà un’esportazione CSV in blocco per tutti i pagamenti in sospeso (filtrati per periodo di tempo o meno). Al termine della generazione del rapporto in blocco, vedrai il rapporto e potrai scaricarlo come CSV:
- Richieste di restituzione in contanti:
- Innanzitutto, nella sezione Aggiungi pagine , fai clic sull’icona dell’app:
-
0 su 5 stelle
5 Stelle | 0% | |
4 Stelle | 0% | |
3 Stelle | 0% | |
2 Stelle | 0% | |
1 Stelle | 0% |