Site icon AppTeam

Come aprire un account sviluppatore e pubblicare su Google Play ?

Vai a questo link per registrarti come sviluppatore Google https://play.google.com/apps/publish/signup/ . Inizia inserendo le tue credenziali Gmail, quindi nel passo successivo barra la casella relativa ai termini e condizioni di servizio per la distribuzione della tua app su Google Play. Questo passo collegherà il tuo account Google con il tuo account da sviluppatore.

Puoi scegliere se pubblicare la tua app con il tuo account gmail personale o con uno professionale. In questo caso, segui la procedura dettagliata se ancora non possiedi un indirizzo di questo tipo, effettua il login con le nuove credenziali e una volta che è stato tutto configurato clicca su “Continua per completare il pagamento”.

Schermata “Contratto per gli sviluppatori Google Play”

Qui ti verrà chiesto di configurare il Google Wallet. Seleziona il tuo Paese dalla lista, completa i campi relativi alle tue informazioni personali e le modalità di pagamento.

Nota bene: il prezzo della creazione dell’account su Google Play è di 25 euro per un abbonamento vitalizio. E se volessi aggiornare la tua app Android in futuro non ci sono costi extra. Allo stesso tempo puoi pubblicare molteplici applicazioni utilizzando lo stesso account sviluppatore.

A questo punto non devi fare altro che “Accettare e continuare”. Una volta dentro la tua console da sviluppatore dovrai creare il tuo profilo: si tratta di un passaggio obbligatorio, come anche l’indirizzo e il numero di telefono. Una volta completato il tutto, clicca su “Completa registrazione”.

Schermata “Dettagli dell’account Google Play Developer”

Il tuo account sviluppatore è stato creato.
Exit mobile version